Le società calcistiche ed i preparatori dei portieri, a qualsiasi livello, avvertono sempre di più l’esigenza di gestire in modo efficace e funzionale le informazioni relative ai propri atleti.
Esistono sul mercato parecchie soluzioni per i giocatori ma nessuna riguarda specificatamente i portieri ed i loro preparatori: 1-12-22 si propone di colmare questa lacuna.
Per quanto riguarda i N.1, raccogliere ed organizzare le informazioni relative ai soggetti allenati consente nella singola stagione e negli anni di creare un database aggiornato, di facile consultazione nel quale poter sempre reperire le informazioni necessarie, senza impazzire nella ricerca di fogli o di documenti elettronici sparsi nel computer.
1-12-22 è un software che permette di monitorare i propri portieri a 360 gradi: consente di inserire e visualizzare i dati personali degli atleti, le informazioni relative alle gare disputate e agli allenamenti effettuati.
Permette al preparatore di tenere traccia dei contenuti e i carichi proposti in ogni singola seduta e delle impressioni condizionali, tecniche, tattiche e coordinative avute durante la stagione.
Per il direttore tecnico o il responsabile dell’area portieri consente di monitorare il lavoro svolto e le prestazioni nelle gare.
E’ possibile riceve o inviare i dati tra le diverse installazioni permettendo così un interscambio di informazioni per tutte le funzioni del programma.
1-12-22 nasce dall’esperienza sviluppata in diversi anni di lavoro come preparatore dei portieri del settore giovanile, di prima squadra e come responsabile del settore portieri.
1-12-22 è utilizzato da numerosi preparatori dei portieri professionisti anche di serie A. E’ stato adottato da società professionistiche, dilettantistiche e da scuole portieri sia in Italia che all’estero.