E’ il primo evento che ho organizzato con grande successo da parte dei partecipanti è stato il MASTER dei portieri che ha visto la luce nella sua prima edizione nel 1996 e l’ultima nel 2004. E’ stato un primo modello di camp estivo per portieri, si svolgeva solitamente nel mese di maggio e vedeva partecipare portieri delle categorie esordienti, giovanissimi e allievi che per 2 settimane si allenavano sui campi dell’U.P. S. Giuseppe di Piacenza con ogni giorno un istruttore professionistico diverso.
A partire dalla 4 edizione è stato intitolato a Lorenzo Rastelli, un portiere che giocava nel S. Giuseppe e che aveva preso parte alla prime edizioni del Master e che fu stroncato dalla leucemia. A partire proprio dall’edizione dedicata a Lorenzo il Master ha avuto anche un obiettivo di raccolta fondi per l’ADMO.
La realizzazione di un progetto unico nel suo genere per il tempo è stato possibile grazie alla lungimiranza della dirigenza dell’ U.P. S. GIUSEPPE ed in particolare del Presidente Virginio Bersani.









Questi gli istruttori che ci hanno onorato della loro presenza nelle diverse 9 edizioni

Lorenzo Rastelli
